Ti auguro ogni bene by Mason Deaver

Ti auguro ogni bene by Mason Deaver

autore:Mason Deaver [Deaver, Mason]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-03-10T12:00:00+00:00


Fisso lo schermo, penso a come tradurre in parole quello che provo.

Me: Penso mi piaccia questo ragazzo…

Ma prima che possa premere invio, Hannah apre la porta a vetri e infila la testa dentro la stanza. «Ehi, mi faccio una doccia ed esco. Vuoi venire o stai qui?»

Lancio uno sguardo al telefono, tengo premuto il tasto cancella e guardo il messaggio svanire prima di voltarmi di nuovo verso di lei. Il cane che potrebbe essere Ryder sta ancora abbaiando. «Sì, vado a prepararmi.»

QUINDICI

«Questa mi piace.» Hannah prende una maglietta dallo scaffale e la tiene di fronte a me. «E ti mette in risalto gli occhi» aggiunge.

«Sì, forse.» La prendo e la aggiungo alla pila che sto cercando di tenere in equilibrio tra le braccia. Fino a ora Hannah mi ha passato delle camicie, tre paia di jeans e un cardigan. Tra poco farà troppo caldo per indossare i maglioni ma è comunque molto carino. A buon prezzo, anche.

«Vuoi iniziare a provarli?»

«Sì, vado.» Mi guardo intorno in cerca dei camerini e alla fine li vedo, chiaramente divisi in “uomini” e “donne”.

«Mi spiace, sib» dice Hannah quando se ne rende conto.

«Non importa.» Mi dirigo verso il lato dedicato agli “uomini” e scelgo un camerino vuoto. Odio provarmi i vestiti. Oltre al fatto che è molto raro trovare dei camerini che non siano divisi per genere ma siano neutri, sudo troppo e mi stanco subito di svestirmi, rivestirmi e cambiarmi per sei o sette volte di fila.

Fisso il mucchio di cose scelte da Hannah. Ce n’è una che abbiamo preso che mi entusiasma davvero, una camicia a maniche corte con una stampa a fiori colorata su uno sfondo nero. Ho sempre amato questo tipo di camicie.

Il resto della roba è in colori abbastanza basici. Bordeaux, verde oliva, viola. Non è che non apprezzi quello che Hannah sta facendo per me, ma nell’istante stesso in cui siamo entrati qui dentro ha preso lei il comando e si è diretta senza neanche pensarci verso la sezione maschile.

Dovrei averci fatto l’abitudine ormai. Ogni negozio di abbigliamento è fatto più o meno allo stesso modo. È diviso in uomini, donne, bambini. Anche quelli con i camerini neutrali non riescono a sfuggire a questa divisione.

Immagino che questi siano i vestiti che mi stanno meglio, considerando le forme del mio corpo e tutto, ma fa male in ogni caso. A volte quando uscivo con mamma la seguivo nella sezione femminile e osservavo le diverse opzioni. I fantastici maglioni larghi, le canottiere, i sottili vestitini floreali. Era difficile non provare gelosia, ma sapevo che, a prescindere dal posto in cui mi trovavo, non avrei mai potuto indossare quello che desideravo davvero.

I ragazzi non portano la gonna. Anche se io non sono un ragazzo, anche se i vestiti non dovrebbero avere un genere. Ogni volta che qualcuno mi guarda, questo è tutto quello che vedono. Sospiro mentre finisco di abbottonarmi la camicia e arrotolare le maniche, si muore già di caldo qui dentro, le luci sono troppo forti su questo soffitto spoglio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.